Skip to main content

CHI SIAMO

Chi Siamo - Consorzio Marche Biologiche

Il Consorzio Marche Biologiche è una prestigiosa società cooperativa punto di riferimento per l’agricoltura biologica marchigiana.

Riuniamo le principali cooperative leader della filiera agroalimentare biologica, tra cui Gino Girolomoni, Montebello e La Terra e il Cielo, con l’obiettivo finale di valorizzare e far conoscere il mondo bio prodotto nelle Marche.
Chi Siamo - Consorzio Marche Biologiche

Gli agricoltori che lavorano in questa Regione sono tra i pionieri del settore biologico italiano. La Regione Marche vanta, infatti, un’importante vitalità produttiva tanto da renderla un asset strategico per la produzione biologica in Italia.

Fondato nel 2010, il Consorzio Marche Biologiche si dedica a individuare strategie comuni al fine di rendere sempre più noto il valore che le filiere dell’agroalimentare biologico possono offrire. Desideriamo rafforzare le produzioni bio della regione su tutti i mercati, contribuendo alla crescita dell’intero comparto.

Al fine di raggiungere gli obiettivi previsti, proponiamo una gamma di servizi di consulenza agroalimentare, finanziaria, gestionale e direzionale. L’esperienza e l’impegno che abbiamo messo in tutti questi anni ci ha permesso di offrire un supporto reale alle aziende agricole e alle loro cooperative, rimanendo al loro fianco in ogni fase dell’attività.

Ci impegniamo, inoltre, a promuovere, formare e informare sul settore biologico, incentivando l’innovazione per guidare le imprese verso la sostenibilità.

Il Consorzio Marche Biologiche può vantare:

430

imprese agricole

35.000 ha

coltivati

7000 ha

conferiti in filiera

18.000 ton

di prodotto lavorato per anno

IL CONSORZIO MARCHE BIOLOGICHE IN NUMERI

Il Consorzio Marche Biologiche, grazie alla sua esperienza nel supportare le aziende agricole in ogni fase dell’attività, ha ottenuto negli anni degli ottimi risultati che hanno permesso di consolidare le Marche come punto di riferimento nell’agricoltura biologica.

La qualità e l’eccellenza della Regione, cuore biologico del territorio, sono state valorizzate grazie all’impegno del Consorzio e all’attenta selezione dei produttori al fine di portare sulle tavole dei consumatori solo prodotti di alta qualità, coltivati con metodi biologici certificati.

Grazie all’amore e alla dedizione delle sue cooperative agricole, la zona marchigiana è riconosciuta in tutto il mondo come eccellenza nell’agricoltura biologica, attenta sia alla tradizione che all’innovazione, con una cultura rispettosa del territorio.

Il Consorzio Marche Biologiche si impegna costantemente a promuovere un’agricoltura che possa trasformare la Regione in un punto di riferimento per la produzione biologica di alta qualità. Con la collaborazione delle cooperative agricole socie e il lavoro instancabile dei produttori, l’Ente vuole realizzare un futuro sempre più sostenibile per il settore marchigiano dell’agro-alimentare.

Chi Siamo - Consorzio Marche Biologiche

Chi Siamo - Consorzio Marche Biologiche

I prodotti

PASTA DI SEMOLA DI GRANO DURO
PASTA DI SEMOLA DI GRANI ANTICHI
LE FARINE
I LEGUMI
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PIEGHEVOLE