Skip to main content

CONSORZIO MARCHE BIOLOGHICHE:
LA STORIA

La storia - Consorzio Marche Bio

Il Consorzio Marche Biologiche, nato nel 2010 per promuovere lo sviluppo sostenibile dell’agricoltura biologica e dei nostri soc., è una realtà attiva e autorevole sia nell’ambito agricolo della Regione sia dell’intero territorio nazionale. L’obiettivo finale è quello di essere protagonisti di un futuro in cui l’agricoltura biologica sia al centro delle discussioni, per il bene del pianeta e la salute dei consumatori.

Promozione, formazione, informazione, innovazione, consulenza aziendale e assistenza nella gestione delle aziende agricole, sono solo alcuni dei servizi che l’Ente offre alle aziende agricole che ne fanno parte.

La storia - Consorzio Marche Bio

Grazie ai soci, in questi anni, il Consorzio è riuscito a diffondere, tra i consumatori e gli operatori specializzati, la cultura dell’acquisto di prodotti biologici. Le persone, infatti, si stanno dimostrando sempre più sensibili a questo tipo di agricoltura sostenibile e in grado di offrire prodotti biologici di alta qualità.

La storia - Consorzio Marche Bio

Prodotti coltivati con l’aiuto di metodi di coltivazione innovativi, sempre rispettosi del territorio, realizzati con la collaborazione di Università e Centri di ricerca.

La storia - Consorzio Marche Bio

Alla luce di ciò sono state promosse e realizzate reti di imprese che potessero creare filiere agroalimentari solide e a passo coi tempi, così da coinvolgere le cooperative, le aziende individuali, le Università e i Centri di ricerca.

La storia - Consorzio Marche Bio

Il Consorzio partecipa attivamente ai tavoli istituzionali, lavorando in stretto contatto con stakeholders e politici, per diffondere sempre di più l’importanza della filiera agroalimentare biologica.

La storia - Consorzio Marche Bio

I soci sanno di trovare nell’Ente un appoggio per lo sviluppo di investimenti aziendali, che passano per una progettazione mirata e calibrata sulle esigenze delle singole imprese agricole.

Diamo un valore aggiunto al settore agroalimentare delle Marche